AVVISO IMPORTANTE: IL PRESENTE CONTRATTO CONTIENE UNA CLAUSOLA ARBITRALE VINCOLANTE E LA RINUNCIA ALL’AZIONE COLLETTIVA. QUESTO INFLUISCE SUI DIRITTI LEGALI DELL’UTENTE, COME SPECIFICATO NELLA SEZIONE DI SEGUITO DEDICATA ALL’ARBITRATO E ALLA RINUNCIA ALLE AZIONI COLLETTIVE.

Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e condizioni (“Termini”, “Termini e condizioni”) prima di utilizzare l’applicazione mobile Aide-Moi (il “Servizio”) gestita da C2Business. (“noi”, “ci” o “nostro”).

L’accesso e l’utilizzo dell’Applicazione da parte dell’utente sono subordinati all’accettazione e al rispetto delle presenti Condizioni. Le presenti Condizioni si applicano a tutti i visitatori, utenti e altri soggetti che accedono o utilizzano l’Applicazione. Accedendo o utilizzando l’Applicazione, l’utente accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni.

Eventuali nuove funzionalità o strumenti aggiunti all’attuale Applicazione saranno anch’essi soggetti ai Termini e condizioni. È possibile consultare la versione più aggiornata dei Termini e condizioni in qualsiasi momento su questa pagina. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte dei presenti Termini e condizioni pubblicando aggiornamenti e/o modifiche sulla nostra Piattaforma. È responsabilità dell’utente controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali modifiche. L’uso o l’accesso alla Piattaforma da parte dell’utente dopo la pubblicazione di eventuali modifiche costituisce accettazione di tali modifiche.

SE L’UTENTE NON ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DAL PRESENTE CONTRATTO E DI RISPETTARNE I TERMINI, NON PUÒ UTILIZZARE O ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA AIDE-MOI.

I presenti Termini di utilizzo costituiscono un accordo legalmente vincolante tra lei e C2Business che disciplina il suo utilizzo della Piattaforma Aide-Moi.

Se lei è un membro del servizio, comprende e autorizza C2Business a utilizzare le sue informazioni per ottenere controlli sui precedenti e sul credito commerciale dai suoi fornitori durante l’utilizzo del servizio.

Tutti i riferimenti a “voi” o “vostro”, a seconda dei casi, indicano la persona che accede, utilizza e/o partecipa alla Piattaforma in qualsiasi modo, e ciascuno dei vostri eredi, cessionari e successori. Se l’utente utilizza la Piattaforma per conto di un’entità, dichiara e garantisce di avere l’autorità di vincolare tale entità, l’accettazione dei Termini da parte dell’utente sarà considerata come un’accettazione da parte di tale entità, e “utente” e “vostro” si riferiranno a tale entità, ai suoi direttori, funzionari, dipendenti e agenti.

L’utilizzo della Piattaforma Aide-Moi in un paese specifico implica l’accettazione e il consenso a tutti i termini e le condizioni legali di quel paese.

  1. DESCRIZIONE DELL’UTENTE E DELLA PIATTAFORMA

La piattaforma Aide-Moi è un’applicazione mobile che consente la connessione tra clienti e fornitori di servizi. I “Clienti” sono persone e/o aziende che cercano di ottenere servizi a breve termine (“Servizi”) dai Fornitori di servizi e sono quindi Clienti dei Fornitori di servizi, e i “Fornitori di servizi” sono aziende o persone che cercano di eseguire i Servizi per i Clienti. I clienti e i fornitori di servizi sono di seguito denominati “utenti”. Se l’Utente concorda i termini e le condizioni con un altro Utente, l’Utente e quest’ultimo formano un Contratto di servizio direttamente tra voi due.

  1. I FORNITORI DI SERVIZI SONO IMPRENDITORI INDIPENDENTI. I FORNITORI DI SERVIZI SONO CONTRAENTI INDIPENDENTI DEI CLIENTI E NON DIPENDENTI, SOCI, RAPPRESENTANTI, AGENTI, JOINT VENTURE, APPALTATORI INDIPENDENTI O PART-TIME DI C2BUSINESS. METTENDO IN CONTATTO PERSONE E AZIENDE IN CERCA DI SERVIZI CON FORNITORI DI SERVIZI, AIDE-MOI OPERA COME UN MERCATO ONLINE CHE METTE IN CONTATTO I CLIENTI CON I FORNITORI DI SERVIZI CHE DESIDERANO SVOLGERE UNA VARIETÀ DI SERVIZI.
  2. GLI UTENTI RICONOSCONO CHE C2BUSINESS NON SUPERVISIONA, NON CONTROLLA, NON DIRIGE O NON MONITORA IL LAVORO DI UN FORNITORE DI SERVIZI E DECLINA ESPRESSAMENTE (NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE) QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER IL LAVORO SVOLTO E I SERVIZI IN QUALSIASI MODO, COMPRESA, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, LA GARANZIA O LA CONDIZIONE DI UN SERVIZIO BUONO E A REGOLA D’ARTE, LA GARANZIA O LA CONDIZIONE DI QUALITÀ O DI IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, O IL RISPETTO DI QUALSIASI LEGGE.

La Piattaforma Aide-Moi consente la connessione tra gli Utenti per l’espletamento dei Servizi. C2Business non è responsabile delle prestazioni o delle comunicazioni degli Utenti, né ha il controllo della qualità, della tempistica, della legalità, della mancata fornitura o di qualsiasi altro aspetto dei Servizi, dei Fornitori di Servizi o dei Clienti, né dell’integrità, della responsabilità, della competenza, delle qualifiche o di qualsiasi azione o omissione di qualsiasi Utente, o di qualsiasi valutazione o recensione fornita dagli Utenti l’uno rispetto all’altro. C2Business non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione circa l’idoneità, l’affidabilità, la tempestività o l’accuratezza dei Servizi richiesti o dei servizi forniti da, o delle comunicazioni di o tra, gli Utenti identificati attraverso la Piattaforma Aide-Moi, sia in pubblico che in privato, attraverso interazioni on line o off line, o comunque in qualsiasi modo.

  1. CONTROLLI SUL BACKGROUND DELL’UTENTE 

Gli utenti possono essere sottoposti a un processo di verifica prima di registrarsi e durante l’utilizzo della Piattaforma Aide-Moi, che può includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la verifica dell’identità, il controllo del diritto al lavoro e il controllo dei precedenti penali. Sebbene C2Business possa eseguire controlli sul background, C2Business non può confermare che ogni Utente sia chi dichiara di essere, e C2Business non può e non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza o l’affidabilità delle informazioni dei controlli sul background.

Quando si interagisce con altri Utenti, è necessario esercitare cautela e buon senso per proteggere la propria sicurezza personale, i propri dati e la propria proprietà, proprio come si farebbe quando si interagisce con altre persone che non si conoscono. C2Business non sarà responsabile di eventuali dichiarazioni false o fuorvianti fatte dagli Utenti della Piattaforma Aide-Moi.

  1. DICHIARAZIONI DELL’UTENTE 

Tutti gli Utenti dichiarano e garantiscono che:

  • Avete almeno l’età richiesta dalla legge per lavorare nella giurisdizione in cui risiedete (in genere, 18 anni o più);
  • L’utente ha il diritto, l’autorità e la capacità di stipulare il presente Contratto e di rispettarne i termini e le condizioni, e che lo rispetterà;
  • L’utente ha letto, compreso e accettato di essere vincolato dai presenti Termini e condizioni;
  • Lei rispetterà la privacy (inclusa, senza limitazioni, la vita privata, familiare e domestica), la proprietà e i diritti di protezione dei dati degli Utenti e non registrerà (in forma video o audio o in altro modo) alcun Servizio o alcuna interazione da parte di o con qualsiasi Utente e/o C2Business in relazione alla Piattaforma Aide-Moi senza il previo consenso scritto di C2Business e/o dell’Utente in questione, a seconda dei casi;
  • Lei rispetterà gli impegni assunti nei confronti degli altri Utenti, comunicherà in modo chiaro e tempestivo attraverso il thread della chat, sarà presente e/o disponibile all’ora concordata con il suo Fornitore di Servizi o Cliente, a seconda dei casi, e utilizzerà solo il fornitore di servizi di pagamento di terze parti specificato o approvato da C2Business per effettuare o ricevere il pagamento dei servizi forniti attraverso la Piattaforma Aide-Moi;
  • L’utente agirà in modo professionale e responsabile nelle sue interazioni con gli altri utenti;
  • Nel vostro profilo userete il vostro vero nome o la vostra ragione sociale e una foto aggiornata;
  • Quando si utilizza o si accede alla Piattaforma Aide-Moi, si agisce in conformità con tutte le leggi o le consuetudini locali o internazionali applicabili e in buona fede;
  • L’utente non utilizzerà la Piattaforma Aide-Moi per l’acquisto o la consegna di sostanze o servizi controllati o illegali.
  • Nel caso in cui l’utente sottoscriva il presente Contratto per conto di una società o di un’altra organizzazione, dichiara e garantisce di avere l’autorità di agire per conto di tale entità e di vincolarla al presente Contratto.

I Fornitori di servizi dichiarano e garantiscono inoltre che:

  • Se il Servizio da eseguire richiede il possesso di una licenza commerciale o di una registrazione fiscale, l’utente deve disporre della licenza commerciale o della registrazione fiscale richiesta prima di offrire il Servizio;
  • L’utente è responsabile dell’identificazione e dell’ottenimento di tutte le licenze, i permessi o le registrazioni necessarie prima di offrire servizi e intraprendere i Servizi.
  • Avete tutte le assicurazioni necessarie per gestire la vostra attività e fornire i vostri servizi;
  • L’Utente rispetterà gli impegni assunti nei confronti degli altri Utenti della Piattaforma, in particolare rispondendo tempestivamente agli inviti, eseguendo il/i Servizio/i come concordato con il proprio Cliente e fornendo servizi tempestivi e di alta qualità ai propri Clienti;
  • L’utente offrirà e fornirà solo servizi per i quali possiede le capacità e le competenze necessarie, e fornirà tali servizi in modo sicuro e in conformità a tutte le leggi applicabili.
  1. FATTURAZIONE E PAGAMENTO

Gli utenti della piattaforma Aide-Moi stipulano contratti per i clienti direttamente con altri utenti. C2Business non sarà parte di alcun contratto per alcun servizio. Il pagamento dei servizi attraverso la Piattaforma Aide-Moi viene effettuato direttamente dal Cliente al Fornitore di servizi. C2Business non è obbligata a risarcire il Fornitore di Servizi per il mancato pagamento dei servizi da parte del Cliente.

Il pagamento del servizio è effettuato nella valuta locale del Fornitore di servizi e deve essere pagato direttamente dal Cliente al Fornitore di servizi, una volta terminato il servizio.

Il costo della piattaforma è nella valuta locale dell’utente e deve essere pagato attraverso la piattaforma utilizzando Google Store o Apple Store.

  1. MODIFICHE AL SERVIZIO E AI PREZZI

I prezzi dei nostri prodotti sono soggetti a variazioni senza preavviso.

Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere in qualsiasi momento il Servizio (o qualsiasi sua parte o contenuto) senza preavviso. Non saremo responsabili nei confronti dell’utente o di terzi per qualsiasi modifica, variazione di prezzo, sospensione o interruzione del Servizio.

  1. AGGIORNAMENTI E UPGRADE

Installando l’App, l’utente acconsente all’installazione dell’App e di qualsiasi aggiornamento o upgrade rilasciato attraverso la Piattaforma Aide-Moi. L’App (compresi eventuali aggiornamenti o upgrade) può

  1. Far sì che il dispositivo comunichi automaticamente con i server di Aide-Moi per fornire le funzionalità dell’App e per registrare le metriche di utilizzo,
  2. influire sulle preferenze o sui dati relativi all’App memorizzati sul dispositivo dell’utente e (iii) raccogliere informazioni personali. È possibile disinstallare l’App in qualsiasi momento.
  3. CONTI AIDE-MOI

Per accedere e partecipare alle funzioni della Piattaforma, è necessario creare un account protetto da password (“Account”). L’utente può registrarsi per un Account utilizzando alcune credenziali di accesso e account di terze parti (la “Password del sito di terze parti”), come le credenziali di Facebook o Google. L’utente accetta di fornire informazioni accurate, aggiornate e complete durante il processo di registrazione o di presentazione della richiesta e in ogni altro momento in cui utilizza la Piattaforma, e di aggiornare le informazioni per mantenerle accurate, aggiornate e complete.

Fornire informazioni false, errate o imprecise costituisce una violazione dei Termini, che può comportare l’immediata chiusura dell’account sulla Piattaforma Aide-Moi.

L’utente è responsabile della salvaguardia della password che utilizza per accedere al Servizio e di qualsiasi attività o azione effettuata con la sua password, sia che si tratti del nostro Servizio che di un servizio di terzi. L’utente accetta di non divulgare la propria password a terzi. L’utente è tenuto a informarci immediatamente quando viene a conoscenza di qualsiasi violazione della sicurezza o di un uso non autorizzato del proprio account.

  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

In nessun caso C2Business, né i suoi direttori, dipendenti, partner, agenti, fornitori o affiliati, saranno responsabili per qualsiasi danno indiretto, incidentale, speciale, consequenziale o punitivo, compresi, senza limitazione, la perdita di profitti, dati, uso, avviamento o altre perdite intangibili, derivanti da

  1. L’accesso, l’utilizzo o l’impossibilità di accedere o utilizzare il Servizio;
  2. Qualsiasi comportamento o contenuto di terzi sul Servizio;
  3. Qualsiasi contenuto ottenuto dal Servizio; e
  4. Accesso non autorizzato, uso o alterazione delle trasmissioni o dei contenuti dell’utente, sia in base alla garanzia, al contratto, al torto (inclusa la negligenza) o a qualsiasi altra teoria legale, indipendentemente dal fatto che siamo stati informati o meno della possibilità di tali danni, e anche se un rimedio stabilito nel presente documento risulta essere venuto meno al suo scopo essenziale.
  5. CONDIZIONI GENERALI E CONTENUTI

L’App Aide-Moi consente di pubblicare, collegare, archiviare, condividere e rendere altrimenti disponibili determinate informazioni, testi, grafici, video o altro materiale (“Contenuti”). L’utente è responsabile dei Contenuti che pubblica sull’App, compresa la loro legalità, affidabilità e adeguatezza.

Pubblicando Contenuti sull’App, l’utente ci concede il diritto e la licenza di utilizzare, modificare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente, riprodurre e distribuire tali Contenuti su e attraverso l’App. L’utente conserva tutti i propri diritti su qualsiasi Contenuto inviato, pubblicato o visualizzato su o tramite il Servizio ed è responsabile della protezione di tali diritti. L’utente accetta che questa licenza includa il diritto di rendere disponibili i suoi Contenuti ad altri utenti del Servizio, che potranno utilizzare i suoi Contenuti nel rispetto dei presenti Termini.

L’utente dichiara e garantisce che:

  1. Il Contenuto è vostro (lo possedete) o avete il diritto di usarlo e di concederci i diritti e la licenza come previsto nei presenti Termini, e
  2. La pubblicazione dei vostri Contenuti su o attraverso l’App non viola i diritti di privacy, i diritti di pubblicità, i diritti d’autore, i diritti contrattuali o qualsiasi altro diritto di qualsiasi persona.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare il servizio a chiunque per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento.

  1. LINK A SITI WEB DI TERZI

Il nostro Servizio può contenere link a siti web o servizi di terzi che non sono posseduti o controllati da C2Business.

C2Business non ha alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di qualsiasi sito web o servizio di terzi. Lei riconosce e accetta inoltre che C2Business non sarà responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsiasi danno o perdita causata o presumibilmente causata da o in connessione con l’uso o l’affidamento su tali contenuti, beni o servizi disponibili su o attraverso tali siti web o servizi. Consigliamo vivamente di leggere i termini e le condizioni e le politiche sulla privacy di qualsiasi sito o servizio web di terzi che visitate.

  1. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

C2Business apprezza gli Utenti e comprende che occasionalmente possono sorgere controversie tra di loro. Il nostro obiettivo è fornire strumenti che aiutino gli utenti a risolvere tali controversie in modo indipendente. Nel raro caso in cui una controversia riguardante un’interazione relativa alla Piattaforma non possa essere risolta in modo indipendente, lei accetta, su richiesta di C2Business, di partecipare in buona fede, nella misura in cui è ragionevolmente in grado di farlo, a una risoluzione neutrale o a una mediazione condotta da C2Business o da un mediatore o arbitro neutrale terzo selezionato da C2Business. Nonostante quanto sopra, lei riconosce e accetta che C2Business non ha alcun obbligo di essere coinvolta o di imporre la risoluzione di qualsiasi controversia tra gli utenti o qualsiasi terza parte.

  1. LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni saranno disciplinate e interpretate in conformità alle leggi internazionali. La mancata applicazione da parte nostra di qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini non sarà considerata una rinuncia a tali diritti. Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta non valida o non applicabile da un tribunale, le restanti disposizioni dei presenti Termini rimarranno in vigore. Le presenti Condizioni costituiscono l’intero accordo tra noi in merito al nostro Servizio e sostituiscono qualsiasi accordo precedente tra noi in merito all’App.

  1. MODIFICHE AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI

È possibile consultare la versione più aggiornata dei Termini e condizioni in qualsiasi momento a questa pagina.

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte delle presenti Condizioni pubblicando aggiornamenti e modifiche sulla nostra piattaforma. È responsabilità dell’utente controllare periodicamente la nostra piattaforma per verificare eventuali modifiche. L’uso continuato o l’accesso alla nostra piattaforma o al Servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini costituisce l’accettazione di tali modifiche.